Segnalazione uscita

L’unione la nostra forza

Alessia, Cristina e Fortunato Greco

Titolo: L’unione la nostra forza

Autori: Alessia, Cristina e Fortunato Greco

Genere: Narrativa/Racconto

Data d’uscita: 29.10.2022

Prezzo cartaceo: 9,50

Prezzo ebook: inizialmente 0,89

Kindle Unlimited: sì

Numero di pagine: 55

 

Trama:

L’unione fa la forza.
Un racconto che fa comprendere il vero significato dell’unione, della complicità e del volersi bene.
La storia di tre persone, con un cuore grande, che dedicano al mondo la loro vita fatta di sacrifici e affetto fraterno per far capire alle persone ciò che conta davvero.
Le emozioni prenderanno il sopravvento con la lettura di questo testo perchè, come in molti sanno, niente è per sempre… ma il loro è scritto in queste pagine.

Il ricavato del libro andrà a due associazioni molto importanti: AIL reggio calabria & Ripresa, associazione per la ricerca e prevenzione del tumore al seno.

Biografia autori:
Alessia Greco nasce il 20 maggio 1996 a Soriano Calabro in provincia di Vibo Valentia, una città non molto distante dal suo paese, Fabrizia. Ha frequentato l’Istituto Alberghiero Luigi Einaudi di Serra San Bruno, diplomandosi come cuoca.
Dopo molti anni di fidanzamento, nel 2018 si sposa con Cristian. Il 2018 è anche l’anno durante il quale ha dovuto affrontare la sfida più dura di tutte, la malattia di suo padre. Questa sfida ha fatto si che il rapporto con Cristian si consolidasse ancora di più.
Alessia e Cristian sono genitori di due bambini splendidi, Stella e Francesco e per la gioia di tutti, alla famiglia si aggiungerà presto un terzo miracolo.
***

Greco Maria Cristina nasce il 6 luglio 1991 a Soriano Calabro. Sin da piccola si contraddistingue per il suo carattere da sognatrice. È sposata da dieci anni con Giuseppe ed è la madre di tre meravigliosi bambini: Francesca, Antonio e Bernadeth.
Ha frequentato vari corsi, qualificandosi come acconciatrice e chef amatoriale. Quest’ultima qualifica le permetterà di intraprendere molto presto una nuova avventura con suo marito.
Cristina ama molto scrivere ed è sempre stata solare nonostante le tempeste che ha dovuto affrontare, tra cui la lotta di suo padre e la gravidanza della sua piccola Bernadeth, durante la quale si è trovata a curare una patologia al seno presso la Breast Unit dell’Ospedale Civile di Brescia.
***

Fortunato Greco nasce il 31 luglio del 1989 a Soriano Calabro. Finisce gli studi e si diploma in progettazione e restauro delle opere lignee. La sua passione sin da piccolo, è quella di fare il falegname, un sogno tramandato da suo nonno materno e dagli zii.
A 19 anni si trasferisce a Brescia e conosce Antonella, sua moglie, con la quale si sposa nell’agosto del 2017. Fortunato e Antonella sono genitori di una splendida bambina di nome Azzurra.
Fortunato lavora nella sua attività e si occupa di montaggio, serramenti, porte e arredamenti.
Le sue sorelle, Cristina e Alessia, gli hanno dato il coraggio di raccontare quello che per lui si può definire un incubo.


Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: