Recensione a cura di Federica S.

Uno strano amore a Parigi

Maria Cristina Carioti

SCHEDA TECNICA:

TITOLO: Uno strano amore a Parigi

AUTRICE: Maria Cristina Carioti

EDITORE: Land Editori

DATA USCITA:

PAGINE:

GENERE: Giallo Romance

COSTO: €2,99 Kindle

TRAMA:

Dietro le quinte della più celebre compagnia di danza di Parigi, amori travolgenti e misteri da risolvere sono all’ordine del giorno. Siete pronti a sbirciare dietro il sipario?

Giorgia, famosa ballerina di Parigi, resta sconvolta quando il suo ragazzo, Pierre, viene arrestato con un’accusa gravissima. Ripercorrendo le strade della città dell’amore, la giovane rivive la loro storia, dal primo incontro-scontro al drammatico momento dell’arresto, cercando risolvere il mistero legato al tentato omicidio del suo partner di ballo. Sebbene la polizia abbia accusato Pierre, Giorgia è sicura della sua innocenza, e con l’aiuto dell’originale Nancy, scrittrice-detective specializzata in indagini criminali, dovrà smascherare il vero colpevole e aiutare Pierre a uscire di prigione.

Tra una tappa nella famosa libreria Shakespeare and Company, appuntamenti d’amore sotto la Tour Eiffel ed escursioni improvvisate nell’assolata Puglia, Giorgia e Pierre riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?

Un romance delicato, con irriverenti sfumature di giallo

RECENSIONE:

Giorgia, figlia di due italiani, si ritrova in tenera età senza un padre con cui crescere. La madre, decide di accettare l’aiuto del prete di paese e si trasferisce in Francia insieme alla figlioletta. Qui, un giorno, mentre la madre lavora, la piccola Giorgia conosce una a scuola di danza. Se ne innamora immediatamente e riuscirà, grazie alla generosità della maestra, ad entrare nella scuola e realizzare il suo sogno di studiare il balletto classico.

Una volta cresciuta sembra che la sua vita non possa andare meglio di così. Ha un lavoro che adora, è diventata famosa e, soprattutto, è innamorata del giovane Pierre, il quale lavora anch’egli nello stesso luogo di Giorgia.

Sembra tutto perfetto, fino a quando…. Pierre non viene arrestato con un’accusa gravissima.

Che cosa è successo? Quale crimine orribile avrà mai commesso Pierre? Sarà stato veramente lui a commettere quel tremendo reato o lo stanno cercando di incastrare? In tal caso, perché? Perché proprio lui?

Ambientato nella più celebre compagnia di danza di Parigi, in questo vorticoso libro troviamo un mix di amori e passioni con un tocco di mistero intrigante.

Poco dopo, ritornata per una breve vacanza in Puglia, sua terra d’origine, inizia, con l’aiuto di Nancy, scrittrice – detective, a provare a rintracciare il vero colpevole del crimine e aiutare Pierre a uscire dal carcere.

Ci riusciranno?

In un viaggio meraviglioso tra Parigi e la Puglia, con una tappa alla Shakespeare and Company, le due ragazze proveranno ad aiutare un giovane ragazzo che sta vivendo uno dei momenti più brutti che una persona possa vivere.

Uno strano amore a Parigi è un delizioso e appassionante libro che unisce molto bene il romance al giallo. È veloce da leggere, tanto che sono riuscita a finirlo in un solo giorno anche perché non vedevo l’ora di scoprire cosa sia successo al povero Pierre e se potrà coronare il suo sogno d’amore con la bella Giorgia. 

VOTO: 5 stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: