Recensione a cura di P.L. Laurel

La stella (Volume 1)

Cleo Rozenfeld

SCHEDA TECNICA:

 TITOLO: La stella. Saga del sigillo della luna (Volume 1)

AUTRICE: Cleo Rozenfeld

EDITORE: Self-Publishing

DATA USCITA: 31 ottobre 2020

PAGINE: 277

GENERE: Miti, saghe e leggende, Fantasy

COSTO: €3,00 Kindle, €13,00/16,00 cartaceo

TRAMA:

Millenni fa, quando tutto era sconosciuto, quando si è narrato l’Enûma ilû awîlum e gli Dei crearono gli uomini, si è cantato il pianto, l’ira e la vendetta del Leone Celeste.

Inanna, Dea dell’Amore e della Guerra, vittima di un sortilegio da parte del Dio della Luna, decide di andare nell’Oltretomba e diventarne la padrona.
La Dea si scontrerà con Ereškigal, Regina della Morte, ma dal loro incontro scaturiranno eventi disastrosi influenzando il ventunesimo secolo.
I vizi, le prepotenze, la sete di potere degli Dei hanno effetti devastanti, influenzano la vita degli esseri umani e creano miti e leggende che si tramandano di generazione in generazione.
Inanna, fiera ed indomita.
Disposta a lottare per vendicarsi di chi l’ha tradita, consapevole che se resterà nell’oltretomba, non sarà più il Leone Celeste ma diverrà serva del Kur.
L’ultima lotta di Inanna darà origine alle costellazioni celesti ed avrà effetti devastanti.
Ma la vendetta sarà compiuta.

RECENSIONE:

Quando ho terminato la prima parte di questo libro, ho pensatoche la trama complessa e intrigante, il ritmo incalzante della narrazione, è stato ben strutturato. Tante premesse, tante emozioni che portano il lettore a riflettere sulle realtà antiche e odierne. Sinceramente non mi ero mai addentrata in letture del genere, ma ne sono rimasta piacevolmente impressionata. Alcuni argomenti per me erano nuovi e l’autrice ha saputo guidarmi attraverso la narrazione, permettendo di camminare come se fossi all’interno con le scene e i personaggi, sentendomi parte attiva e non solo lettrice. Credo che gli studi che sono stati fatti per scrivere un simile testo, siano stati molto approfonditi, soprattutto nel linguaggio antico che è stato usato in alcuni punti per le descrizioni. Un romanzo originale, una trama talmente fitta da avermi stupido notevolmente per la bravura nell’averla intessuta. I colpi di scena non mancano, le emozioni, il mistero, l’adrenalina, sono stati compagni presenti durante tutta la lettura. Una particolarità che ho apprezzato molto sono state le illustrazioniche hanno impreziosito il romanzo e il glossario alla fine. I diversi personaggi sono stati strutturati bene, ognuno di loro ha una particolarità che lo rende unico e non è stato trascurato nulla, nemmeno il più piccolo dettaglio. Le loro schede, inoltre, aiutano a ricordare e non tornare sempre indietro, al contrario sono stati preziosi aiuti per districarsi meglio all’interno delle vicende. Questo romanzo incuriosisce molto, emoziona, fa sognare e fa anche versare qualche lacrima, perché l’autrice in alcuni punti ha saputo toccare degli argomenti delicati oserei dire con sapiente maestria, o almeno è questa l’impressione che ho avuto. Sono molto curiosa di leggere il seguito, sono certa che ci possa ancora riservare delle sorprese, anche e soprattutto a livello emotivo. Una scrittura che se anche ho fatto un po’ fatica all’inizio ad immedesimarmi, poi mi ha portato verso mondi fantastici, facendomi assaporare le loro vere essenze. Consigliatissimo e complimenti.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: