Recensione a cura di Federica S.

La stella (Volume 2)

Cleo Rozenfeld

SCHEDA TECNICA:

TITOLO: Il leone. Saga del sigillo della luna (volume 2)

AUTRICE: Cleo Rozenfeld

EDITORE: Self-Publishing

DATA USCITA: 25 settembre 2022

PAGINE: 410

GENERE: Fantasy, narrativa per ragazzi

COSTO: €3,00 Kindle, €16,00/20,00 cartaceo

TRAMA:

Dal Grande Cielo, la Dea rivolse la sua mente al Kur.
Dall’immensità del Cielo Inanna ha pensato al Mondo dei Morti.
Abbandonò il Cielo, abbandonò il Mondo dei Vivi e discese nell’Oltretomba.


I vizi, le prepotenze, la sete di potere degli Dei hanno effetti devastanti, influenzano la vita degli esseri umani e creano miti e leggende che si tramandano di generazione in generazione.
Inanna, fiera ed indomita, disposta a lottare per vendicarsi di chi l’ha tradita, consapevole che se resterà nell’Oltretomba, non sarà più il Leone Celeste ma diverrà serva del Kur.
L’ultima lotta darà origine alle costellazioni celesti ed avrà effetti devastanti.
Ma la vendetta sarà compiuta.

Intanto Dumuzi sta scappando, ma il fato ha deciso per lui una sorte ben peggiore di quella del Leone Celeste, intrecciando così il suo destino a quello di sua sorella Ĝeštinanna, perché nel sangue c’è memoria, mistero, morte, e magia, ma anche futuro e destino, dopotutto il fato di tutti scorre nelle proprie vene, e soprattutto è scritto nelle stelle.

RECENSIONE:

Il passato e il futuro mitologico si fondono in questo secondo volume della Saga del Sigillo della luna. Inanna, una ragazza dolce ma anche orgogliosa e focosa, è disposta a lottare e a fare di tutto per vendicarsi di chi l’ha tradita.

Ma è veramente disposta a rischiare tutto pur di vendicarsi?

Quali saranno le conseguenze delle sue scelte?

Soprattutto cosa succederà dopo l’ultima lotta che darà origine alle costellazioni celesti?

Nel frattempo Dumuzi sta cercando di scappare dal suo destino, il quale ha riservato per lui una sorte diversa da quella del Leone Celeste, molto peggiore. Si può veramente scappare dal proprio fato come se nulla fosse? Si può scegliere di vivere un’esistenza diversa da quella che ci è già stata imposta o siamo destinati ad affidarsi ciecamente della nostra sorte?

Nel sangue di Dumuzi scorre la memoria, il mistero, la morte e la magia. Ma anche il futuro talvolta incerto. Quale sarà il suo?

Il leone, secondo volume della saga, si concentra sulla mitologia, esplorando diverti punti di vista dei protagonisti facendoceli conoscere in tutto e per tutto. Qui, si riesce a conoscere meglio la vita di Innana e della sua leggenda.

Anche se inizialmente può sempre una lettura un po’ difficile, soprattutto per chi non conosce la mitologia e non la ama, la scrittura e la trama travolgente, riescono a coinvolgere chiunque a tal punto da non vedere l’ora di scoprire tutto sulla mitologia e la storia degli Dei con i loro vizi, le loro prepotenze e la loro sete di potere che in certi momenti, lasciatemelo dire, sono davvero peggio degli umani.

Complimenti all’autrice!

VOTO: 5 stelle

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: