Il cliente
John Grisham

SCHEDA TECNICA:
TITOLO: Il cliente
AUTORE: John Grisham
EDITORE: Mondadori
DATA USCITA: 16 agosto 2016 (Terza edizione)
PAGINE: 476
GENERE: Legal Thriller
COSTO: €7,99 Kindle, €11,87 cartaceo
TRAMA:
Mark Sway ha solo 11 anni quando assiste al suicidio di un avvocato. Prima di morire l’uomo gli rivela un terrificante segreto sull’omicidio di un senatore della Louisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. È un’informazione preziosa che l’Fbi vuole a tutti i costi ma che la Mafia tenta di tenere nascosta con ogni mezzo. “Il cliente” è la storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell’avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che ha capito la minaccia che incombe su di lui.
RECENSIONE:
Mark Sway è solo un ragazzino di 11 anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato. Prima di morire, però, l’uomo rivela a Mark un terrificante segreto su un omicidio e sul suo mandante. È un’informazione di vitale importanza per l’FBI ma che la mafia vuole tenere nascosta arrivando ad utilizzare ogni mezzo per questo. Il giovane Mark diventa così “Il cliente” di un’avvocatessa pronta ad ogni cosa pur di proteggere il ragazzino.
John Grisham non si smentisce mai e fà, anche di questo lavoro, un grande capolavoro da cui è stato tratto anche un film.
L’autore ha uno stile inconfondibile e assolutamente perfetto. ti attrae fin dalle prime pagine con una suspense dietro l’altra.
Perché il giovane Mark si trovava lì accanto all’uomo che si stava suicidando? È solo una casualità o è stato il destino a scegliere per lui? Perché l’avvocato ha voluto rivelargli quel segreto? Perché proprio a quel ragazzo, sapendo di poterlo mettere in pericolo con la sua rivelazione?
Tutti lo vogliono… tutti lo cercano… ma chi sceglierà lui? Da che parte deciderà di stare Mark? Dalla parte dei buoni o dei cattivi?
Emozionante e appassionante fino all’ultima parola. Bellissimo
VOTO: 5 stelle
Rispondi