Recensione a cura di Raffaella G.

Haze. Il dolore dei ricordi (Volume 2)

Penelope White

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Haze. Il dolore dei ricordi (Volume Due)

Autore: Penelope White

Editore: Self-publishing

Genere: Erotic Romance

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 497 pagine

Prezzo eBook: 2.99 euro

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 21 marzo 2023

Sinossi:

Sono passati tre anni da quel giorno.

Aleksa ha ripreso in mano la sua vita e grazie alla terapia sta superando il trauma infantile e impara ogni giorno di più a sbrogliare la matassa di emozioni che l’alessitimia le impediva di comprendere. L’arrivo di Valerio poi le ha concesso quella vita ‘normale’ a cui tanto anelava.

Massimo, il cugino di Giulian e lo psicologo che segue Aleksa da due anni, si divide tra un matrimonio complicato e il lavoro a Villa Speranza.

Due vite vicine eppure distanti procedono parallele.

Ma cosa accade quando il Passato torna a invadere con prepotenza il Presente? Quando demoni che pensavamo lontani ci costringono a deragliare dalla strada che stavamo percorrendo?

Alex e Max, due esistenze che s’intrecciano senza preavviso.

L’eterno conflitto tra Testa e Cuore.

Una Scelta da compiere e da cui non si potrà più tornare indietro…

“Ciò che si crepa, resta rotto. Ciò che è consumato, resta logoro. Ciò che è esaurito, non può più tornare a splendere.”

RECENSIONE

Sono passati tre anni da quel giorno, Giulian ormai non c’è più ma ha lasciato un segno indelebile in Aleksa capendo di essere in grado e di meritarsi di andare avanti, oltre le sue paure. Ha ripreso in mano la sua vita e grazie alla terapia sta superando il suo trauma. 

Massimo, il cugino di Giulian e psicologo di Aleksa, è diventato un punto saldo per la ragazza. Ma anche lui sta passando un brutto periodo, tra il matrimonio complicato e il lavoro a Villa speranza, dovendo tenere a freno i suoi impulsi, la sua rabbia sia per il suo bene che quello dei suoi figli. Ci riuscirà o cadrà in tentazione? 

Anche Aleksa sta lavorando su sé stessa ma anche lei dovrà affrontare ricordi e un periodo poco piacevoli e dovrà lavorare molto sui suoi sentimenti. Sarà in grado di farcela? 

Quelle di Aleksa e di Massimo sono due vite vicine eppure distanti che procedono parallele. 

Ma il presente riuscirà a farsi strada da solo oppure le ombre del passato torneranno prepotentemente a farsi strada? Cosa succede se i demoni che pensavamo fossero ormai solo un brutto ricordo, ci costringono a deviare la strada che stavamo percorrendo? 

L’estremo conflitto tra testa e cuore? Chi vincerà questa volta? 

 

Durante la lettura di questo secondo volume di Haze, l’autrice Penelope White ci fa conoscere ulteriormente i caratteri e gli aspetti ancora non conosciuti dei nostri amati personaggi i quali riusciranno a stupirci sempre di più. 

Pagina dopo pagina, colpi di scena forti e inaspettati ci conquistano e la voglia di leggere e scoprire il seguito è sempre tanta. Originale e travolgente. 

Complimenti! 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: