Recensione a cura di P.L.Laurel

Contro cuore

Sofia Floriani

Il romanzo Contro Cuore di Sofia Floriani è una pubblicazione indipendente, disponibile in versione cartacea con copertina flessibile, 243 pagine.
Con questo romanzo l’autrice sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023.

Link per l’acquisto:
Amazon: https://amzn.to/3Hyt5Pa

Jennifer ha sedici anni ed è perdutamente innamorata di Davide, più grande di lei e talentoso giocatore della squadra di calcio. Lo è al punto da non pensarci due volte quando si presenta la possibilità di vivere una notte di passione con lui, non importa che non stiano insieme e che i rischi siano più dei benefici.Infatti, solo pochi giorni più tardi, Jennifer scopre che Davide sta frequentando Federica, e ogni sua certezza crolla. Non importa neppure quanto lei cerchi di toglierselo dalla testa: gli occhi di ghiaccio del ragazzo la perseguitano e continuano a farle battere il cuore. E, proprio quando Jennifer è sicura di aver trovato un modo per dimenticarlo, un evento inaspettato li fa riavvicinare, mettendo entrambi di fronte a una scelta che cambierà le loro vite per sempre.

Recensione a cura di P.L.Laurel

CONTRO CUORE di Sofia Floriani

Una bella melodia si sprigiona da questo romanzo fin dalle prime battute, accarezza il cuore molto lentamente. Guida il lettore lungo il percorso e lo fa riflettere nelle tematiche trattate. Jennifer è una giovanissima ragazza che cerca di prendere in mano la sua vita ogni volta che le viene data l’occasione (sempre) di essere se stessa. Molto sensibile, forse un po’ insicura. Si innamora di Davide e non ha nessun rimpianto quando si dona a lui, consapevole poi fin troppo presto che non immagina se questa storia potrà avere un seguito. Quando è l’amore a chiamare, è il cuore che risponde. Cosa accade realmente in seguito fra di loro, quali scelte e quali ostacoli dovranno affrontare per riprendersi un po’ di gioia e sarà davvero così? Davide in apparenza sembra molto sicuro di sé, anche se man mano scopriremo delle fragilità che hanno fatto parte della sua vita e che in un modo o nell’altro lo condizionano ancora. Sofia Floriani parte decisa per questa sua nuova avventura. È chiaramente intenzione mettere a disposizione dei lettori un pezzo del suo cuore, che raccoglie strada facendo lungo tutto il percorso del romanzo. Una scrittura di semplice intuizione, un’anima giovane che ci porta a scoprirla un po’ alla volta, una pagina dopo l’altra. Ammetto che non sono solita leggere romanzi di questo genere, ma diventa quasi impossibile non immedesimarsi dentro alla storia, quello che è accaduto con questa autrice per me nuova. Ci sono momenti in cui il desiderio di andare avanti, ti fa proseguire fino a quando non viene soddisfatto. Una penna umile, modesta, un linguaggio attuale e potente, una tematica dal forte impatto emotivo, non può essere ignorata. Cara Sofia Floriani, vorrei farti un paio di domande: Quanto c’è di te in questo romanzo, quanto hai “sentito” le stesse emozioni che hai regalato al lettore? Complimenti vivissimi, un libro molto consigliato, Mi sento di dare cinque cuoricini. P.L. Laurel

Pubblicità

Una replica a “Recensione a cura di P.L.Laurel”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: