Sibyl: La profezia
Francesca Palamara

SCHEDA TECNICA:
TITOLO: Sibyl: La profezia + Lost in love
AUTRICE: Francesca Palamara
EDITORE: SelfPublishing
DATA USCITA: 4 febbraio 2021
PAGINE: 228
GENERE: Fantasy, Romanzi rosa, Fantasy paranormale
COSTO: €0,99 Kindle €13,00 cartaceo
TRAMA: Io sono Sibyl, detengo il potere del nostro mondo e nessuno lo distruggerà finchè avrò vita.
Principessa del regno di Arthesia, capostipite della congrega di streghe. Da me dipende il futuro della nostra stirpe. Le mie scelte determineranno la fine della lotta tra angeli e demoni. Ma non so se sarò in grado di affrontare il mio destino. Il mondo onirico mi manda segnali contrastanti: desiderio e timore si fondono in me e ho paura di scoprire a chi appartengono quegli occhi e quella bocca che in sogno mi donano estasi. Il confine tra bene e male è così labile e una volta superato non si può tornare indietro. Non c’è spazio per i sentimenti. Non c’è tempo per l’amore.
Questo fino a quando non incontro Cade. A capo dei demoni e con un unico obiettivo: distruggere la mia congrega.
RECENSIONE:
Sibyl è la principessa del regno di Arthesia, nonché capostipite della congrega delle streghe. Per i suoi 18 anni conosce il suo promesso sposo, un angelo, colui che in teoria dovrebbe essere l’uomo perfetto e che dovrebbe aiutarla ma che in realtà si dimostrerà l’esatto contrario di ciò che appare. Nella stessa sera scopre la dura verità sui suoi nemici proprio da un demone, Cade. Chi dei due ragazzi è il famoso “uomo” che la perseguita e la eccita nei suoi sogni proibiti che la tormentano ogni notte? O sarà qualcun altro?
Perché il suo sguardo mi provoca questo turbinio di emozioni? Non bastavano le mie notti tormentate? Questo supplizio accompagnerà anche le mie giornate?!
Prigioniera nella propria casa è sempre stata cresciuta ed educata ad odiare i demoni e tutto ciò che rappresentano. Ma è proprio così o sono solo bugie dette per proteggerla? O le sono state per qualche altro motivo?
Quella sera decide di andarsene di casa, di conoscere il mondo al di fuori del castello. Grazie all’aiuto di Cade e dell’amica Cecile, di cui scoprirà ben presto a sue spese il tradimento dell’amica, La giovane strega dovrà fare i conti con una decisione che le cambierà per sempre la vita: stare dalla parte della sua famiglia, e quindi delle streghe, o unirsi al principe dei demoni? E la scoperta di essere stata ingannata addirittura da suo padre, l’uomo che ha amato più di tutti, influenzerà su questa decisione?
Sibyl. La profezia ha tutte le caratteristiche che un fantasy dovrebbe avere: streghe, demoni, angeli, amore, odio, intrighi e profezie. I personaggi sono stati ben strutturati e hanno un carattere ben definito fin da subito. È una storia moderna e avvincente di passione e colpi di scene che non ti aspetteresti. Nessuno è quel che sembra e tutti, prima o poi, dovranno far cadere le proprie maschere e mostrare il loro vero lato. Chi di loro, alla fine, dimostrerà di essere il “buono” e chi il “cattivo”?
Scritto molto bene e in modo scorrevole conquista anche i lettori non appassionati di questo genere.
VOTO: 5 stelline
Attenzione: Questa è la versione ri-editata e con capitoli extra del volume precedente di Sibyl. La storia non è cambiata, è stata però sottoposta ad un accurato editing e sono state aggiunte delle scene e dei capitoli che non erano presenti nella precedente versione.
Il volume contiene anche la novella LOST IN LOVE.
Bonus: Prologo Cecile- The dark side (Sibyl vol. 02)
Rispondi