Recensione a cura di Raffaella G.

Yay o nay? Una moglie perfetta

Cinnie Maybe

SCHEDA TECNICA:

TITOLO: Yay or nay? Una moglie ideale

AUTRICE: Cinnie Maybe

EDITORE: Delrai Edizioni

DATA USCITA: 10 febbraio 2023

PAGINE: 510

GENERE: Romanzi rosa

COSTO: €4,99 Kindle, €15,67 cartaceo

TRAMA:

Archibal Cavendish ha tutto: è ricco, nobile e sfacciatamente bello. Di contro, è altrettanto irresponsabile e immaturo. Per questo, alla soglia dei trent’anni, la famiglia lo mette di fronte a un aut aut. Gli verranno tolti tutti i privilegi di cui ha vergognosamente abusato grazie al suo titolo durante gli anni, se non dimostrerà di sapersi impegnare nell’azienda di famiglia e, soprattutto, se non si metterà in testa di trovare una moglie adatta al suo ruolo di erede del ducato. Archie decide così di assumere una perfetta sconosciuta, Mack, una tipa sboccata e con i capelli lilla, che non sa nulla di etichetta e convenzioni. Per vivere, la ragazza vende street food con un furgoncino ambulante degli anni Settanta con cui gira per Manhattan, e non ha mai avuto a che fare con un duca.

Tra situazioni tragicomiche, pregiudizi, e confessioni a cuore aperto, Mack e Archie passeranno sempre più tempo insieme, fino all’inevitabile consapevolezza di provare un sentimento che va al di là del contratto che hanno firmato. Ma che succede se, proprio come nelle favole, la strega cattiva scopre l’inganno ed è pronta a far trasformare di nuovo la carrozza di Mack nel furgoncino dello street food?

RECENSIONE:

Mack giovane ambulante di sartú di riso napoletani.

Juanita coinquilina di Mack.

Kyle ambulante di frittelle e amico delle ragazze.

Archiebal duca inglese.

Mack e Archie si incontrano/scontrano per le vie di New York. Lui danneggia il veicolo di Mack ma assolutamente non vuole ripagare il danno, anzi si atteggia da riccone, mentre lei è costretta a rinunciare al lavoro per un periodo a causa del duca. Mack odia il duca per come si comporta e quando lo rivede ad un evento organizzato da lui, lei non manca di arrabbiarsi e chiedere la sua parte.

Archie passa un “brutto” periodo perché i genitori lo mettono alle strette con i soldi e per riaverli dovrà affrontare delle prove! Ma è davvero consapevole di quello che gli sta accadendo, oppure per distogliersi dai problemi, vorrebbe affrontare situazioni diverse?

Il duca avrà assoluto bisogno di Mack, in realtà lui ha paura di come si comporterà ma Mack lo aiuta per soldi ma con risvolti quasi aspettati e divertenti! Spesse volte ci si confronta con una realtà che non si ha il coraggio o la consapevolezza di affrontare. A volte bastano anche semplicemente delle parole da chi invece può dare comunque un aiuto per continuare nel proprio percorso.

Bel romanzo, divertente, intrigante per certi versi. L’autrice ha dato prova della sua bravura intrecciando una trama dalla quale se anche si intravede il finale, i colpi di scena e le motivazioni che spingono il lettore a continuare, non mancano. Risvolti decisamente interessanti che guidano il lettore lungo tutta la storia, senza annoiarlo mai. All’inizio ad esempio si difende Mack poi si passa ad Archie, alla fine si prova simpatia per entrambi! Complimenti alla scrittrice, ti invoglia a leggere. Non si riesce a lasciare il romanzo fino a quando non ci si rende conto che si è arrivati alla fine semplicemente immedesimandosi. La stessa autrice ammette di essersi divertita e ha riso. Lo stesso vale per il lettore, tanto è vero che è accaduta la stessa cosa anche a me. Quando un’autrice riesce a far entrare il lettore in empatica con la storia, allora ha sicuramente vinto!

Brava Cinnie!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: