Il Duca di San Francisco
Kris Hamlet

SCHEDA TECNICA:
TITOLO: Il Duca di San Francisco
AUTRICE: Kris Hamlet
EDITORE: SelfPublishing
DATA USCITA: 14 febbraio 2023
PAGINE: 244
GENERE: Romanzi rosa, narrativa di genere
COSTO: €2,99
TRAMA:
MARIELLA RIZZO
Sono fuggita in un altro continente con la speranza di vivere la vita che sognavo, ma niente è come mi aspettavo.
Ho una sola certezza: se lui dovesse trovarmi, sarebbe la fine.
ALEX ESPOSITO
Sono il Secondo del Boss della Mafia di San Francisco e nessuno conosce quanto me il valore della lealtà.
Mi chiamano il Duca, ma non fatevi ingannare dai miei modi gentili: so essere spietato con le mie prede.
E ora, sto finalmente dando la caccia alla preda più importante.
Tra bugie e tradimenti, niente è come sembra e i nostri nemici potrebbero essere ancora in agguato.
Ma puoi credere nell’amore quando ti ha sempre tradito?
***ATTENZIONE***
Questo romanzo è rivolto a un pubblico adulto e, in quanto tale, potrebbe contenere scene violente, esplicite o di natura sessuale. Se ne consiglia la lettura a un pubblico consapevole.
RECENSIONE:
Mariella Rizzo è una giovane ragazza californiana di origini italiane. Durante il matrimonio di sua sorella Isabella con Frank Mancuso, il nuovo Re della Mafia di San Francisco, conosce il suo Secondo, Alex Esposito. Alex, il “Duca”, non è solo il braccio destro di Frank, ma è come un fratello per lui e l’ha preso sotto le sue ali nonostante i gravi problemi che ha causato il padre di Alex.
Durante il matrimonio Mariella viene avvertita di stare il più lontano possibile da Alex, ma non ci riesce. Fin dal primissimo sguardo che si sono scambiati sono volate scintille di passione tra di loro. Come può resistere al fascino oscuro del “Duca”? Come può andare contro i consigli e le premure della sua stessa famiglia, preoccupata che possa succedergli qualcosa? È veramente un uomo così malvagio come viene descritto?
Mariella e Alex si rincontrano un’altra volta, alcuni mesi dopo, durante la festa di compleanno di Mariella. Ormai Ella, come la chiama sempre lui, è diventata maggiorenne e niente e nessuno le può impedire di fare ciò che vuole. Ed è proprio durante la festa dei suoi 18 anni prende una decisione irreparabile che le sconvolgerà totalmente la sua vita.
Quale sarà questa decisione? È lucida e consapevole della sua scelta, o è solo un capriccio di una “bimba”?
E Alex cosa fa in tutto questo? Lui, bello e dannato quanto pericoloso, con una piccolo “vizio” sessuale, riuscirà a resistere alla tentazione di avere Ella? Riuscirà a non farle del male?
Poco dopo il suo compleanno, Mariella si trasferisce a Parigi per studiare Letteratura in una delle Università più famose di tutta l’Europa. Proprio lì, grazie anche alla nuova amica, fa una scoperta scioccante che non si sarebbe mai aspettata.
Cosa le è capitato di tanto grave? Cosa deciderà di fare ora?
Attraverso una storia d’amore turbolenta di due giovani ragazzi, in un mix crescente di suspence e passione. Kris Hamlet ci farà conoscere un’avventura mozzafiato. Ottima trama, scritta davvero benissimo che mi ha tenuta incollata al libro fino all’ultima pagina per scoprire cosa sarebbe successo tra i due giovani amanti. Coinvolgente è a dir poco…
Molto erotico con alcune parti anche divertenti che smorzano un po’ la tensione bollente.
VOTO: 5 stelle
Rispondi