RECENSIONE A CURA DI Federica S.

Scheda tecnica

Una (finta) fidanzata sotto l’albero

 

Titolo: Una (finta) fidanzata per Natale

Autrice: Francesca Palamara

Genere: Romance

Sottogenere: Christmas novel- Fake Relationship

Prezzo: 0,99€ (prezzo lancio per il pre-order dal 05 al 09 dicembre)- 1,99€ dal 10 dicembre disponibile su Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 09 dicembre 2022

Data Cover reveal: 05 dicembre 2022

 

Trama:

Ever

Lui è Elijah Woods. Intoccabile, inavvicinabile, impossibile.

Ecco perché quando mi propone di essere la sua finta fidanzata fino a Natale, per ottenere l’azienda di famiglia, un passato che avevo cercato di cancellare torna a bussare prepotentemente alla mia porta. E quel passato porta il nome Woods.

Tutto sembra andare secondo i piani.

Devo solo ricordarmi di non innamorarmi.

 

Elijah

Ever è off-limits per me. Posso solo desiderarla, forse come non ho mai desiderato nessuno in vita mia. Ma appartiene a lui.

Quando i miei genitori mi danno un out-out, chiedendomi come dono una fidanzata sotto l’albero, Ever sembra la scelta migliore per fingersi tale. Non ci devono essere complicazioni, perché nonostante il modo in cui mi guarda, il suo cuore appartiene a un altro.

Ma quando mi ritrovo a desiderare di regalarle il Natale come lo ha sempre sognato capisco che Ever è esattamente quella complicazione che non avevo messo in conto e della quale ho bisogno.

 

Recensione a cura di Federica S.

 

Ever, la giovane protagonista di questo romanzo, è una ragazza laureata che non riesce a trovare un lavoro, né una sistemazione dove poter passare la notte dopo essere stata sfrattata dal proprio appartamento. Le viene in soccorso la sua amica Arabelle che non solo le offre un lavoro ma anche un alloggio a casa sua. 

Durante un ricevimento di fidanzamento dove lei si ritrova a lavorare grazie proprio ad Arabelle, fa la conoscenza del bel Elijah. Erede di Mr. Woods, magnate di una catena di resort, scopre alcuni mesi prima del Natale di diventare a breve il nuovo presidente dell’immenso impero del padre. Ma a una sola condizione: deve trovarsi una fidanzata per Natale. 

Come fare allora? 

Ecco che le viene in aiuto la giovane Ever che accetterà di essere la sua finta fidanzata per Natale. Ma accetterà senza riserve questo accordo? O vorrà qualcosa in cambio da lui? 

E i problemi non sono nemmeno finiti qui. Perché Elijah si è innamorata veramente di lei e vorrebbe conquistarla sul serio se non ci fosse un piccolo intoppo. Il cuore di Ever è già incantato di qualcun altro, e costui è una persona che Elijah conosce moltobene. 

Riuscirà l’affascinante ereditiere a prendere il posto che gli spetta? O dovrà rinunciare per sempre a lei? 

 

Una bella novella natalizia per chi si vuole immergere in una tipica lettura di questo periodo sdraiati comodamente sul divano, sotto un plaid, con in mano una fumante tazza di cioccolata ad immaginare anche noi, insieme ad Ever, il ragazzo ideale, che si presenta quando meno te lo aspetti. Anche sotto forma di regalo di Natale, per “finta”. 

 

VOTO: 5 stelline 

 

Augurissimi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: