RECENSIONE a cura di Federica S.

Niente di serio a parte l’amore.

TITOLO: Niente di serio a parte l’amore 

 

AUTRICE: Annamaria Bosco 

 

EDITORE: Selfpublishing 

 

DATA USCITA: 28 novembre 2022

 

PAGINE: 210 pagine 

 

GENERE: Novella, contemporary romance 

 

COSTO: € 7,00 

 

TRAMA: 

 

A volte l’amore puoi trovarlo anche all’appuntamento sbagliato. 

Han Yoo-Nah non avrebbe mai creduto che un appuntamento al buio disastroso le avrebbe fatto incontrare l’uomo giusto. E infatti l’uomo giusto non lo trova affatto, ma in compenso ci si scontra, nel vero senso della parola, nello stesso ristorante.

Kang Seo-Yeon non cerca una storia d’amore, ma è difficile non farsi trascinare da quella ragazza che sembra capitargli tra i piedi in continuazione. 

Se è vero che l’amore può tirare fuori il meglio dalle persone, allora questo è il momento, per entrambi, di sperimentarlo. 

Lei deve imparare a credere in sé stessa, lui ha bisogno di tutta la determinazione di questo mondo per realizzare il suo sogno. 

Forse il destino ha voluto che si incontrassero per essere l’uno la forza dell’altro. 

Ma sarà così semplice superare i pregiudizi e la paura di amare?

Recensione a cura di Federica S.

Ambientato nella capitale coreana, il testo narra la storia di due giovani ragazzi che si scontrano per caso durante degli appuntamenti al buio con altre persone. Lei, Yoo-Nah, se ne sta andando da un brutto incontro con uno uomo conosciuto su app. Lui, Seo-Yeon, invece, sta andando a un incontro combinato dal suo migliore amico. 

È stato solo un momento fugace che però resterà impresso ai due protagonisti. Anche perché il destino vuole che continuino a scontrarsi altre volte finché non decidono di uscire insieme “ufficialmente”. 

Yoo-Nah è una giovane cuoca che non ha terminato gli studi universitari e una grande dono per l’arte, ma poca fiducia in sé stessa. 

Seo-Yeon, è un fotografo esiliato dalla famiglia perché ha deciso di non seguire le orme paterne. Questo “scontro” con il padre gli impedirà di continuare a seguire il suo sogno. La sua determinazione nel proseguire questo percorso lo farà vacillare. Fino a quando, perlomeno, non incontrerà Yoo-Nah che lo aiuterà ad affrontare tutti i suoi dubbi e le sue preoccupazioni. Allo stesso tempo lei stessa riceverà un aiuto da parte di Seo-Yeon a credere nelle sue capacità e nelle sue doti. 

Ma è davvero così semplice? Può davvero un semplice incontro casuale far cambiare la vita a due perfetti sconosciuti?

Può darsi. A volte si sa, però, che non sempre le rose fioriranno. 

Subito dopo essere diventata zia, Yoo-Nah scopre che c’è stato un piccolo furto nel suo ristorante. Chi è stato? Che cosa ha rubato di così prezioso per lei? Soprattutto, perché l’ha fatto? 

Cosa ne sarà dei due giovani fidanzati? Riusciranno a stare ancora insieme nonostante tutto?

 

Bellissima novella di Annamaria Bosco che ci fa scoprire un paese poco conosciuto come la Corea, con i suoi piatti, le sue tradizioni e la sua cultura. Ma soprattutto ci fa comprendere che l’amore, in Corea così come nel resto del mondo, supera ogni difficoltà, ogni incomprensione, ogni differenza sociale, economica e culturale. 

Un racconto ben scritto, breve ma intenso ed emozionante. Complimenti! 

 

VOTO: 5 stelline

Augurissimi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: