DOPPIA RECENSIONE PER

IL RICATTO

Unlovable Series #1

Chiara Cipolla

Meraviglia

La UNLOVABLE SERIES si compone di 3 volumi indivisibili:

1. Il ricatto (in uscita il 7/11)

2. La caduta (in uscita il 9/01)

3. La resa (in uscita il 27/02)

UNLOVABLE SERIES – Volume 1 – IL RICATTO

Trama:

Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d’affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l’affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.

Fra i due l’attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare.

Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.

Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?

E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?

Stupenda

Recensione 1 a cura di Federica S.

UNLOVABLE SERIES – Volume 1 – IL RICATTO

Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d’affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l’affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.

Fra i due l’attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare.

Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.

Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?

E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?

Recensione 2 a cura di P.L.Laurel

Olivia Barnes, diciassette anni. Bionda, occhi azzurri, pelle candida, alta e  proporzionata. Adora ascoltare musica classica.Ama l’arte, il design, l’architettura e la musica jazz ed è un’adorabile giovane donna. Sempre se stessa in ogni occasione. Durante un ricevimento per il grande affare multimilionario del padre, Jon Barnes, presidente della Barnes T.M.O, fa un incontro altamente esplosivo, con uno sconosciuto intrigante che si scoprirà essere Sebastian Stark. Il romanzo segue in un incipit molto interessante. È lineare con le intenzioni dell’autrice che appaiono chiare fin dall’inizio: quelle di coinvolgere subito il lettore. Rivediamo Olivia cinque anni dopo  a 22 anni, diventata una splendida donna sensuale, solare, affascinante, positiva. Dimostra un carattere  determinato. È in grado di adattarsi a ogni situazione con ottimismo e cerca di non farsi mai abbattere dagli ostacoli che inevitabilmente arrivano a “punzecchiarla”. Ha un ottimo rapporto con la sua migliore amica Zendaya e uno ancora più particolare con Nathan, conosciuto durante il suo percorso universitario. In realtà il personaggio di Nathan non mi ha ispirato molta simpatia, ma ho compreso che era il naturale processo della storia, in grado di attirarmi prepotente fra le righe. Olivia ha sempre avuto un ottimo rapporto con lui, o almeno è quello che cerca di dimostrare a se stessa. È consapevole che qualcosa non va, anche se cerca di “sorvolare”, fino a quando non capirà che il ragazzo è solo una “aggiunta” nella sua vita. È una ragazza molto sensibile, attenta a non fare del male alla gente, pur subendone lei stessa. Crede molto nei valori umani, pur non essendo veramente se stessa nel rapporto con Nathan. Incontra Sebastian dopo cinque anni alla sua cerimonia di laurea. Il primo incontro era stato bollente fin dalle prime battute, incandescenti e letteralmente eccitanti. Come cinque anni prima riprova le medesime sensazioni sconvolgenti che non è mai riuscita a dimenticare, ancora più amplificate dalla consapevolezza di desiderarlo. Si odia all’inizio per questa sensazione, ma è certa che niente potrà distoglierla dalla calamita che lui sembra possedere nei suoi confronti. Olivia inizia a fare uno stage presso uno studio associato e ha da subito un ottimo rapporto con i colleghi. Ho trovato il personaggio di Olivia con un bel cipiglio caratteriale. Orgogliosa quanto basta, sempre desiderosa di dare il meglio di se stessa, una donna chedifficilmente si abbatte di fronte alle delusioni, uno spirito battagliero che mette in gioco se stessa e quello in cui crede.

Sebastian Stark: capelli scuri corti, molto alto, mascella squadrata, barba corta, occhi scuri, fisico possente e tonico. sguardo famelico, zigomi alti. Circa 190 di altezza. Trentaquattro anni, ricco, ex studente alla Columbia dove Olivia prende la laurea e fondatore della Stark Financial Service. Eterno scapolo d’oro, sembra collezionare conquiste aggiungendone di volta in volta al suo lungo repertorio. È un uomo consapevole di possedere fascino, carisma. Non è abituato a sentirsi dire di no da una donna e quando desidera qualcosa fa di tutto per poterla ottenere. Il suo principale desiderio, infatti è quello di avere Olivia ad ogni costo. Prova emozioni fortissime quando si trova in sua compagnia e non glielo nasconde. Il personaggio di Sebastian mi ha conquistata da subito. Sfrontato e seducente al punto giusto, un mix perfetto per far perdere la testa. Alcuni suoi atteggiamenti, a volte, mi hannoperò irritato. Mi era sembrato troppo sicuro di se e poco incline ad esternare i suoi reali sentimenti, forse timoroso di indebolirsi. Poi andando avanti nella narrazione, ho scoperto il perché e questo me lo ha reso ancora più umano e “caro”. Sebastian non si dimentica facilmente. Il suo giocare a gatto e topo con Olivia, mi ha tenuto in costante tensione, al punto da immaginare di andare in mezzo alla storia e sconvolgerla, così come ha sconvolto me in ogni senso, anche fisico e non mi vergogno a dirlo.

L’incontro fra i due è esplosivo fin dalle prime battute, consci che qualcosa di totalizzante li attira. L’attrazione, il fuoco e la passione divampano, in un crescendo di note che partono alte e che si mantengono tali durante il percorso della loro “storia”. Ed è come se si conoscessero da sempre, una confidenza dei loro corpi immediata e coinvolgente, come la corrente che incendia i sensi. Olivia in realtà vorrebbe lasciarsi andare, ma un barlume di coscienza prevale sempre in lei, fino a quando Sebastian non abbatterà tutte le sue barriere e ai due non resterà altro che vivere quello che bramano. Ma sarà realmente così che andrà fra di loro? Riusciranno davvero a vivere questo prepotente fuoco e spegnerlo? Alcune battute e frasi distribuite abilmente nello scritto, mi hanno fatto sorridere molto. L’autrice intrattiene il lettore senza mai annoiarlo. Le descrizioni sia degli avvenimenti che dei luoghi, sono tangibili, si riconoscono come parte integrante di un romanzo che ha tutti i presupposti per rimanere indimenticabile. A mio avviso è questa la caratteristica principale di Chiara Cipolla: far entrare il lettore in empatia immediata con ogni singola parola che esce dalla sua penna forte, potente, travolgente. Il nuovo incontro fra i due, quello che avviene cinque anni dopo, promette di far divampare quell’antica scintilla, consci che tutto è rimasto irrisolto e la passione reclama la sua vittoria. Il fuoco arde nei loro corpi, gridano silenziosamente verso una lussuria che molto presto li travolgerà e che non potrà essere repressa. È tutto un perfetto incastro questo romanzo, dà spazio al lettore di curiosare fra un sorriso, una lacrima e un batticuore. Questo scritto possiede sentimento. La penna dell’autrice colpisce e va a segno, sa come far “camminare” il lettore, viaggiare e vibrare in ogni corda del proprio essere, sia principalmente quella fisica. Son rimasta con il fiato sospeso. Troppo presto arriva la conclusione, ma altrettanto presto so che rivedrò il percorso di vita di questi personaggi che hanno il “potere” di vivere nei pensieri anche dopo tempo che si è conclusa la loro lettura. Uno dei diversiromanzi di Chiara Cipolla impossibili da dimenticare. Ho avuto qualche difficoltà a leggere alcune scene, poiché risultavano talmente “veritiere” da causare un coinvolgimento fisico. Fra Olivia e Sebastian ho trovato una forte corrente emotiva, una sorta di calamita naturale che li attira irrimediabilmente, La ragazza “sente” addirittura quando lui sta arrivando, avvertendo brividi e pulsazioni accelerate. Mentre ancora a caldo sto scrivendo queste parole riesco a pensare al seguito, alle sorprese che sono certa Chiara Cipolla tirerà ancora fuori. La sua penna SCOTTA. Èquesto il suo grande pregio, far entrare il lettore in simbiosi con i suoi pensieri che, liberi, scaturiscono a incendiare i cuori. Complimenti, ovviamente cinque cuoricini meritatissimi.

Il ricatto (Unlovable series #1) https://www.amazon.it/dp/B0BLFH8KQK?ref_=cm_sw_r_apin_dp_264FQY9MZB6W3QYXFT49

Augurissimi

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: