
Silvia Loreti
SCHEDA TECNICA #University of Love
TITOLO #University of Love
collana: Toronto Series
Autore: Silvia Loreti
Genere: romance new adult,
hate to love
Numero pagine:300
Indipendently Published
Prezzo E-book: € 1,99
Prezzo cartaceo flessibile: €10.00
già prenotabile
Disponibile su Kindle Unlimited
Hashtag: #torontoseries
Profilo IG @thevalentineinlove
Canzone: Wrecking Ball (orchestral version)
playlist spotify: https://open.spotify.com/playlist/5KzXRpCrpGC0JzZsWhcfim?si=a38d209782114b7dT
TRAMA
Lucas Taylor è il professore di psicologia evolutiva più giovane della York University, ben voluto dal mondo accademico, ribattezzato il sexy prof dalle sue studentesse e circondato da amici che gli vogliono bene. Lucas sente di avere tutto sotto controllo e, in assenza di problemi amorosi, ogni obiettivo sembra realizzarsi come da programma. Almeno finché, nel suo ufficio, non fa capolino una dottoranda che renderà la sua università un vero campo di battaglia: con un progetto in tasca di grande portata e di sicura risonanza, Juliet Aubrey alletta e mette in competizione il dipartimento di educazione con quello di psicologia. Per Lucas non sarà possibile esimersi dal lavorare con questa travolgente e bellissima spina nel fianco che gli da sempre torto, e che tenta di ribaltare i binari su cui viaggiano le due decisioni e con i quali ha imprigionato da tempo il suo cuore. Juliet Audrey è una maestra con grandi idee da realizzare, una passione immensa per il suo lavoro e un dottorato finalizzato a concretizzare un sogno nutrito fin dall’infanzia: aiutare i bambini a imparare a leggere le persone. Nessuno può ostacolarla, nemmeno un rigido, superbamente sexy e ostinato professore, a cui dovrà dare lezioni su una materia a lui finora sconosciuta.
estratto:
«Sono un professore di psicologia con una madre psichiatra, non ho proprio tirato ad indovinare, ovviamente ho messo insieme i dati!»
«Niente poteri soprannaturali?»
«Quelli li uso in altri contesti molto più piacevoli»
Recensione a cura di Federica S.
Lucas Taylor è un giovane professore universitario della York University. Ottimo accademico, sempre accerchiato da studentesse desiderose di averlo tutto per loro e da amici che lo circondano d’amore, ha in mente un solo progetto per sé stesso: realizzare i suoi obiettivi che si prefissato. E fino a d’ora ci è sempre riuscito.
Vi è un solo problema però. E quel problema si chiama Juliet Aubry.
Juliet è una dottoranda di educazione che vuole diventare maestra.Un giorno Juliet decide di far leggere la sua tesi al professore. Lui inizialmente le nega la lettura ma poi, successivamente, accetta la richiesta ma a una sola condizione: la giovane ragazza dovrà fargli da assistente per un mese.
Nel freddo e gelido Canada inizia il personale “inferno” della povera Juliet, perché non sarà così semplice lavorare per il suo capo. La studentessa non vede l’ora di finire questo lavoro, e raggiungere la sua meritata laurea, ma non ha fatto i conti con una questione importante: il suo capo non è solo giovane, ma è anche molto sexy e desiderabile. Riuscirà a essere professionale e non farsi abbindolare dalla bellezza mozzafiato di Lucas?
Terzo capitolo della saga Toronto series, #university of love racconta una classica storia d’amore tra un professore, seppur giovane e bello, con una studentessa. In questo caso però i due protagonisti lavorano e studiano in due dipartimenti diversi. Non solo, perché dovranno fare i conti con le loro rivalità professionali. I due giovani riusciranno a trovare un accordo sui loro obiettivi e sulle loro idee o rimarranno fermi con le loro visioni? Ma soprattutto riusciranno a tenere a freno i loro spiriti bollenti?
Bellissimo romanzo ambientato nella poca conosciuta Nord America, Silvia Loreti ci fa innamorare di due ragazzi moderni che hanno in mente solo il loro lavoro e che non hanno fatto i conti con un altro fattore importante di tutti noi: l’amore. Quello dolce che arriva all’improvviso ma che, allo stesso tempo, cresce piano piano insieme a Lucas e Juliet. Mi è piaciuto molto il fatto che sia scritto in prima persona in modo tale da conoscere anche i sentimenti dei personaggi coinvolti.
Consigliatissimo!!!
VOTO: 5 stelline.
Augurissimi tesoro
Rispondi