A NEW BEGINNING
#2 INSTA SERIES seconda edizione
Sarah Rivera

Scheda tecnica
A NEW BEGINNING #2 INSTA Series
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing
Data di uscita: 20 ottobre 2022
Genere: Contemporary Romance, New Adult, Suspence Romance
Autoconclusivo sì
POV alternato, narrazione in terza persona
Numero pagine 240 circa
Formati: Ebook e Cartaceo con copertina flessibile
Prezzo: 1,99€ ebook
Per il cartaceo il prezzo potrà variare in base ai costi di stampa
e verrà fissato al momento della pubblicazione
Progetto grafico: VM graphic design by Valentina Modica
QUARTA DI COPERTINA:
«Voglio solo stringerti
e trasmetterti il mio amore.
Non una, non dieci, non cento volte,
ma per sempre.»
Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.
Noah
Lei è l’ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.
Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare…per questa ragione io lo terrò a debita distanza.
Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all’apparenza insanabili?
Recensione a cura di P.L.Laurel
A NEW BEGINNING di Sarah Rivera
NOAH ROSS è un personaggio molto sensuale. Bocca a forma di cuore, addominali scolpiti, occhi chiari, capelli biondi, sguardo affascinante. Consapevole di esserlo, è però molto legato ai profondi valori che cerca di mettere in pratica in ogni singola realtà della sua vita. In fondo però è un uomo semplice. Non ama moltissimo la vita mondana, anche se essendo un personaggio di rilievo per quello che fa, lo si vede spesso sui social. Si intrattiene comunque molto volentieri con gli amici, soprattutto con uno in particolare, Matt, che è sempre al suo fianco pronto a consigliarlo e anche a rimbrottarlo all’occorrenza. La timidezza a volte lo ha condizionato e per tale ragione all’inizio sembra essere un po’ in difficoltà nell’affrontare i sentimenti per Blanca. Poi invece il suo carattere forte prende il sopravvento. In fondo è molto sensibile, anche se alcuni lati del suo carattere lo fanno apparire diversamente. La paura di sbagliare con una donna, con quella a cui tiene veramente, lo condiziona, all’inizio. Dentro possiede il fuoco e la passione. Dimostra che anche nella semplicità si riconosce un vero uomo e il fatto che è disposto a scendere a compromessi per non perdere Blanca, lo fa apparire ancora più vero, profondo.
BLANCA CORRER è una ragazza allegra, solare, molto determinata ma con una sofferenza interna che la lacera. Si emoziona facilmente e quindi a volte fa fatica a trattenerle. Non ama le bugie, ma essere sempre se stessa, ed è proprio quello che si identifica da subito. Ha un bel fisico alto e statuario, allenato dalla passione che ha per lo sport e la cura del suo corpo. Anche se è fonte di orgoglio per lei, non si è mai vantata di essere una bella donna, dimostrando una profondità di sentimenti notevoli. Si impegna moltissimo nelle cose che si propone di fare, con una grande forza d’animo. Rifugge i flirt, poiché crede nell’amore vero. Quando incontra Noah si deve arrendere a una passione che rischia di incendiarla ancora prima di cominciare una vera e propria relazione. Le ferite che si porta dentro faranno in modo di far dare di se l’impressione di essere scontrosa. Solo un animo sensibile come la sua amica Sky e anche Noah potranno capirequello che realmente porta dentro, aiutandola in ogni caso a cercare di risalire. Le delusioni che ha subito la lacerano.
Ci sono emozioni contrastanti quando Noah e Blanca si incontrano. Anche se entrambi si sono sempre ritenuti delle persone solari, è evidente dal primo momento che l’imbarazzo iniziale sarà sottomesso subito da una passione bruciante. Il cuore è turbato piacevolmente quando è l’amore che bussa. I successivi momenti fra i due sono teneri. Sembra quasi che si scambinoemozioni anche solo guardandosi. Quando una passione, un sentimento così forte investe all’improvviso, è destinato ad essere vissuto intensamente. Quando l’amore chiama, il cuore risponde. Non si potranno tirare indietro di fronte a qualcosa che li confonde, fa vibrare il cuore e ottenebra i sensi. L’autrice graffia i cuori, li fa decollare e li riporta indietro in un crescendo sempre maggiore. C’è una iniziale e gradevole tensione sessuale fra di due, una malizia che piano piano li porterà ad un abisso di passione.
BLANCA ERA COME UN FRUTTO DA COGLIERE IN QUEL MOMENTO…
L’autrice colpisce e va a segno. Nella parte iniziale del romanzo si evidenzia la profonda intenzione di attirare il lettore e portarlo passo passo all’interno di tutto lo scritto. Lo fa camminare all’interno della storia, essendo ora parte attiva, ora spettatore. La passione, quella vera, quella che incendia i sensi e scuote l’anima divampa fra Noah e Blanca. Le emozioni descritte in questo romanzo sono reali. Ho letto altre volte Sarah Rivera e con questo romanzo sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla crescita professionale. Penso che quando si provano sentimenti così totalizzanti e si riesce a metterle per iscritto allora il romanzo nasce vittorioso. L’umiltà della penna dell’autrice nel descrivere ogni singola parola è notevole. Nulla è stato trascurato. Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi minori hanno ugualmente un ruolo importante. Anche qui ho apprezzato molto il modo in cui l’autrice ha saputo usare “tatto” per particolari problematiche. Credo che questo sia uno di quei pochi libri che bisogna “assaggiare” piano piano, immagazzinando ogni emozione. Mi è sembrato in alcuni punti di “spiare” i personaggi, ho sognato insieme a loro. Per quanto riguarda Matt e Sky, hanno lasciato, a mio avviso un grande spiraglio aperto. Mi è sembrato che avessero molto da dire e spererei che Sarah Rivera potesse dare anche a loro una voce.
Un romanzo che difficilmente si dimentica, complimenti. Cinque cuoricini. P.L. Laurel
Rispondi