RECENSIONE

TYME RIBELLE

Francesca Broso

Trama:

«Un compromesso? Non credo sia opportuno, Sir Tyme».

«Un compromesso, ve lo ripeto», la supplico.

Se il destino non può guidarci verso il coronamento dei nostri desideri, che allora si trovi un modo per permetterci di godere l’uno dell’altra. Non so quale incantesimo quegli occhi color ghiaccio mi abbiano tirato, so solo che l’idea che non mi rivolga più la parola o che abbia paura di me a causa dei miei modi sconsiderati, mi scuote nel profondo.

 «Ogni sera, alla biblioteca. Voi e io».

«Non se ne parla».

«Leggeremo soltanto. Lo prometto». 

 

 

Yorkshire, 1886

 

Che profumo ha l’amore?

 

A Heathfield Mansion, nell’Inghilterra vittoriana, si organizza un matrimonio di convenienza tra due facoltose famiglie. Ma i dettami dell’epoca stanno stretti a Lady Elizabeth Bellingham e a Sir William Tyme, due creature ribelli che vivono una passione proibita, e scoprono di non poter fare più a meno l’uno dell’altra. Nonostante tutto.

In un crescendo di passione e tensione, tra cene, balli, tè pomeridiani ed eclatanti colpi di scena, tutto può cambiare quando la forza dell’amore è così forte da uscire dagli schemi.

 

 

Titolo: Tyme, ribelle

Autrice: Francesca Broso

Genere: Historical Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 7 ottobre 2022

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 240 circa

 Cover Reveal 4 ottobre 2022 (No prevendita)

 

 

RECENSIONE:

A cura di FEDERICA S

Elizabeth è una giovane ragazza dell’alta borghesia inglese. Purtroppo il suo fidanzato con il quale si doveva sposare muore a causa di una malattia proprio poco prima delle nozze. I genitori della fanciulla decidono quindi di combinarle un matrimonio di convenienza con un gentiluomo, anch’egli dell’alta società, Sir Lloyd. I due promessi non solo non si amano, ma la giovane si invaghisce addirittura di un ragazzo di umili origini: Mr. William Tyme. I due ragazzi si incrociano in un primo momento a Londra, ma solo di sfuggita. Ciò che però rimane impresso ad Elizabeth è il dolce e delicato profumo di timo di William. Si rincontrano un po’ di tempo dopo, proprio in occasione di una duplice proposta di matrimonio: da una parte quella di Sir Lloyd ad Elizabeth e dall’altra quella di Mr. Tyme a sua cugina Pamela. 

Cosa succederà all’interno di questo intrigante libro fatto di matrimoni combinati, tè, cene e festi danzanti dove la passione e la lussuria sono all’ordine del giorno e non solo da parte dei gentiluomini. Perché anche la bella e giovane Elizabeth avrà la sua bella parte di piacere e sensualità. 

Ma, soprattutto, la “perfetta” inglesina riuscirà a stare insieme al suo adorato cupido personale o dovrà accettare senza obiezioni le regole della società perbene e sottomettersi al matrimonio con il suo promesso Sir Lloyd? A chi cederà il suo cuore e la sua mano?

Tra tormenti, passioni e colpi di scena, Francesca Broso ci fa vivere una storia d’amore d’altri tempi: quelli inglesi della Regina Vittoria. 

La penna di Francesca Broso è assolutamente sublime e coinvolgente dalla quale si percepisce tutta la sua passione e adorazione dell’Inghilterra del tardo Ottocento. 

 

VOTO: 5 stelline

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: