IL LEGAME
Nicky Scarlett

TITOLO: Il Legame
AUTRICE: Nicky Scarlett
EDITORE: PubMe
DATA USCITA: 11 gennaio 2022
PAGINE: 363 pagine
GENERE: Romanzi rosa, paranormal romance
TRAMA:
Anthony Owen ha tutto dalla vita: bellezza, ricchezza e tante ragazze che gli girano intorno. Il destino, però, ha appena iniziato a tessere le sue trame. Durante una calda notte d’agosto tutto cambia. Anthony, dopo un incidente, si ritrova a vivere un’esistenza sospesa tra questo e l’altro mondo. Aprire gli occhi e trovarsi davanti due laghi ghiacciati in cui perdersi complica le cose, soprattutto quando non ricordi nulla del tuo passato.
Prudence Turner, da quando ha sette anni, vive con la pesante eredità lasciata dal nonno. Non è facile convivere ogni giorno con anime che di lasciare questa terra non ne vogliono proprio sapere. Finché non incontra lui, Anthony. Bello come un Dio invade la sua vita e i suoi pensieri. Una convivenza forzata, litigi e riappacificazioni, fanno da contorno a un “Legame” che va oltre la morte, dove l’oscurità è sempre in agguato pronta a inghiottire la luce dei loro cuori.
Prudence infrangerà tutte le regole per salvare Anthony e riportarlo alla vita, ma a che prezzo?
RECENSIONE A CURA DI FEDERICA S.
Theodor, Jack ad Anthony sono un trio di amici da sempre. Theodor è il classico bravo ragazzo che vuole diventare un chirurgo ed è al terzo anno di college. Anthony, invece, ha scelto di lavorare per l’azienda di suo padre. Insieme a Jack sono cresciuti insieme perché i loro padri sono soci in affari.
Una sera d’estate, all’uscita di un locale, Theodor ed Anthony decidono di tornare a casa in auto con Greg, un altro loro amico. Erede di una famiglia benestante e “bello da far male”, pensa che il mondo ruoti intorno a lui.
Durante il tragitto hanno un tragico incidente d’auto. Anthony, quando riapre gli occhi, si ritrova di fronte una ragazza con due occhi splendenti, come non ne ha mai visti prima.
Prudence è una giovane ragazza che, dall’età di sette anni, ha il dono di saper vedere e sentire le persone che, dopo la morte, non hanno nessuna voglia di andare nell’aldilà.
I due giovani instaurano subito un “Legame” particolare, costretti da una convivenza obbligata, dove litigi e riappacificazioni sono all’ordine del giorno ma che li porterà a provare un sentimento unico e raro l’uno per l’altra. Un affetto che capita solo una volta nella vita.
“Non provo alcun fastidio in questo momento, sento una sintonia… quasi come se lo conoscessi da una vita.“
“Si può perdere il cuore per qualcuno dopo solo sei giorni?”
Pochi giorni dopo farà conoscenza anche con Theodor che, grazie all’aiuto del nonno di Prudence, riuscirà ad aiutarla a capire e comprendere questo “Legame” tra la sensitiva e il suo migliore amico.
“Oddio è illegale, un Dio greco per quanto è bello.”
Nel mondo dei morti però non c’è solo la luce. L’oscurità, infatti, è nascosta dietro un angolo. Invisibile all’occhio umano è pronta a far di tutto per sconvolgere i piani dei due giovani protagonisti a tal punto che Prudence sarà costretta a violare le regole dell’altro mondo per aiutare e salvare Anthony.
Ma in che modo? Cos’è che ha portato Prue a fare una scelta del genere?
Quali saranno le conseguenze di questo suo gesto? Riuscirà soprattutto nel suo intento?
Nella mia vita ho letto pochi libri paranormali e ciò che li accumunava era la pesantezza della scrittura. Questo, invece, è davvero unico nel suo genere. Una storia originale e intrigante, scritta in prima persona dai protagonisti che, a mio parere, coinvolge maggiormente il lettore a immedesimarsi con i personaggi. Non è la classica storia d’amore che si legge ormai ovunque, ma una storia che nasce da una situazione irreale, quasi impossibile. Una storia dove per poter stare insieme, Anthony e Prudence dovranno superare le mille difficoltà dovute alla lotta tra la luce del Bene e l’oscurità del Male in una guerra ultraterrena.
Bellissimo, scorrevole, coinvolgente ed emozionante.
“Il Legame” è un libro che va assolutamente letto.
VOTO: 5 stelline
Complimenti!
Rispondi