CHI ME L’HA FATTO FARE
Sonia Lippi

Sonia Lippi
Chi me l’ha fatto fare
Collana: Latitudini ISBN: 979-12-80299-96-3
Copyright © 2022 Echos edizioni – Giaveno (TO) Echos edizioni opera sotto il coordinamento e la direzione operativa di echos group
http://www.echosedizioni.it echos-edizioni@echosedizioni.it
http://www.echosprime.it
Pagine: 204
Prezzo di copertina: Euro 14,00
Proveniente da una storia di violenza e soprusi da parte del suo ex, Tania è ora impelagata con Adriano, in un rapporto d’amore senza sbocchi. Adriano è un ragazzo più giovane di lei, egoista, anaffettivo e succube della madre e della sorella. Dopo l’ennesimo venerdì sera disastroso, passato con la famiglia del ragazzo, Tania capisce che è arrivato il momento di liberarsi dall’angoscia continua che l’attanaglia. Così, dopo un evento tragico, trova il coraggio di interrompere quella relazione tossica e comincia a respirare una vita nuova. Di notte, si infila le cuffiette nelle orecchie, inforca la sua fedele bicicletta e passeggia per il centro di Roma fino all’alba. Durante una delle sue uscite notturne conoscerà Lola, un’anziana ex can- tante, un po’ stramba, che tutte le notti si esibisce per un pubblico inesistente. L’amicizia tra le due donne è immediata e quando la ragazza viene a conoscenza del dramma che sta vivendo Lola, decide di aiu- tarla. Tania è felice che la sua vita stia tornando ad essere piena ed appagante, ma quando tutto sembra andare nella giusta direzione il passato torna prepotentemente nella sua vita, rigettandola nell’angoscia e nel terrore.
Autore
Sonia Lippi è cresciuta a Follonica e vive a Monterotondo, poco distante da Roma, dove è promotrice e organizzatrice della rassegna letteraria Ztoryboard. Ha studiato psicologia alla Sapienza, lavora per Sky Italia ed è rappresentante Sindacale della Slc – Cgil. Ha pubblicato un libro di racconti intitolato Un libro ti cambia la vita per la parte letteraria del progetto “Love More Nation-Live Aid”. Autrice del testo Natural Mente con musiche di Francesco Mascio è autrice dello spettacolo musicale Chitarre Animate per il festival musicale Jazz-it a Montegrosso. Ha collaborato con varie radio e riviste on line, creatrice e autrice del blog “GitErrando – Il piacere di perdersi viaggiando”, ha prestato la sua voce per una versione musicale Cur- do-Italiana di alcune poesie Curde. Alcuni suoi racconti e poesie sono stati pubblicati nel libro Siamo Umani edito da Fuorilinea Edizioni.
Augurissimi dal nostro staff: P.L.LAUREL Federica S e Sara Braccini
Rispondi