RECENSIONE:

A Cowboy at my feet

Serena Incorvaia

Un cowboy adorabile

TRAMA:

Oh, sentiamo, che avrebbe questa città di così speciale?»

«Le persone che vi abitano, per esempio».

«Fatico a crederlo». Era più forte di me, non potevo trattenermi.

«Il pensiero è assolutamente reciproco».

E se fosse stato un tunnel senza via d’uscita?

Chi si sarebbe arreso prima tra i due?

Pensavo di riuscire a controllare tutta questa situazione. Credevo di poter gestire lui, ma la realtà era che stavo lottando contro un mostro più grande di me.

 

Aria Evans è una giovane manager pubblicitaria, bella, intelligente, ambiziosa, amante della vita mondana e soprattutto appassionata di moda e scarpe col tacco.

C’è solo una pecca che intralcia la sua ammirabile personalità: la sua impulsività, che la porta a lasciare il suo ex fidanzato sull’altare il giorno delle nozze.

Sì, perché è proprio a causa della sua irrazionalità che da sempre si trova a prendere scelte sbagliate.

Aria è a un passo dalla promozione lavorativa che aspetta da anni,ma sarà proprio la sua rivale per eccellenza a soffiargliela sotto al naso.

Delusa, arrabbiata e senza una ragione che la sproni a cercarsi un altro lavoro, decide di prendersi un anno sabbatico dalla sua vita a Phoenix.

Un viaggio alla scoperta di se stessa, dove non ci sarà spazio per le delusioni d’amore… e non solo.

Ma dovrà fare i conti pure col destino, che farà rompere il motore della sua auto proprio nell’ultima location in cui sarebbe voluta capitare.

Un ranch, una roulotte e un cowboy dall’aria terribilmente attraente, arrogante, sexy e primitiva.

Tra i due saranno subito scintille, su tutti gli aspetti. Ma la ragazza di città sarà disposta a scombussolate tutti i suoi progetti per un cowboy irriverente?

RECENSIONE:

Aria, 27 anni, occhi azzurri, capelli castano chiaro, vive con le sue amiche a Phoenix. Le piacciono i vestiti firmati, le borse costose e le scarpe con i tacchi alti. Lavora in una agenzia pubblicitaria ed è una donna intraprendente, libera, solare, sicura di se e disinibita. Non ama molto la routine, l’annoia. È sempre pronta a mettersi in gioco pur di realizzare i suoi sogni, pur se a volte si demoralizza perché non sempre la vita va come lei vorrebbe. Una donna coraggiosa capace di saltare gli ostacoli senza paura, anche se il destino la mette a dura prova diverse volte. È abituata a fare delle scelte rischiose, a causa della sua impulsività. Le sue più care amiche l’aiuteranno durante il suo percorso, rimanendole accanto anche quando invece lei cercherà di allontanarle per prendersi i suoi spazi. Le vere amicizie sono quelle che rimangono nel tempo e che non si allontanano, neanche quando ci sono incomprensioni, come spesso accade. Aria ama molto sentirsi al centro delle attenzioni altrui, essere protagonista indiscussa di ogni sua azione. Non è abituata a perdere. Arriverà però un momento nella sua vita in cui dovrà confrontarsi con la sconfitta, soprattutto quella lavorativa. Figlia di genitori separati, ha trascorso un’adolescenza un po’ turbolenta che le ha causato qualche scompiglio interiore, come ad esempio la paura di innamorarsi seriamente e veder crollare tutto. Arriverà al punto di voler dare una svolta alla propria vita, rimettendo in discussione tutto quello che ha costruito e cercando di allontanarsi dalla routine e ritrovare se stessa.

Ethan, affascinante Cowboy sexy e intrigante, fisico mozzafiato e occhi azzurri, temperamento focoso. Vive in un ranch in una roulotte. Ha un carattere decisamente arrogante, presuntuoso, insolente, o almeno è quello che vuol fare vedere di se. Invece si rivela una personalità complessa, un uomo duro dal cuore tenero. Solitario, è abituato a vivere nei suoi spazi, nel suo piccolo mondo. Ha sofferto  in passato per una donna e adesso si ritrova ad essere diffidente verso le nuove conoscenze, soprattutto con Aria. Dà certamente una parvenza molto diversa di se, dalla sua vera indole, preferendo mascherare inizialmente i suoi sentimenti per paura di soffrire ancora. È un uomo solitario, geloso delle proprie cose, intuitivo e tremendamente sexy. Aveva cercato di dare tutto se stesso a un amore malato, anche sbagliando, ma cercando sempre di dare e fare il meglio. La sua “voce” ha un ritmo ipnotico, in grado di emozionare Aria, attratta da lui come una calamita. Il suo fascino, infatti, presto  farà colpo sulla ragazza, che lo trova irresistibile, anche se i due si punzecchiano sempre a vicenda, in una alternanza di situazioni irresistibili.

La passione “fulminante “scoppia fra i due ragazzi, senza quasi che se ne rendano conto, impossibile dunque da contenere. Piano piano si fa strada un sentimento forte che li coinvolgerà entrambi e li trasporterà in qualcosa di intrigante e potente. Credo che non si possa sfuggire a qualcuno o qualcosa che è lì apposta per noi, che ci aspetta, proprio perché deve essere vissuto, un’emozione infatti è per sempre. Mi sono immedesimata molto in alcune scene descritte dall’autrice, mi sembrava di essere la protagonista principale, quella che reclamava il massimo delle attenzioni. I luoghi e gli avvenimenti sono stati descritti abilmente. Penso che anche la stessa abbia vissuto intensamente ogni singolo passaggio di questo splendido romanzo. La passione, la tenerezza, il coinvolgimento emotivo e le esilaranti scene tra i due protagonisti mi hanno invogliato a proseguire spedita, arrivando alla fine con il sorriso e la soddisfazione di aver letto un bellissimo romanzo ben scritto e sentito. Ho evidenziato dei personaggi ben delineati e intrecciati, anche quelli secondari. Secondo il mio modesto parere dovrebbe anche essere data a loro un’occasione futura, credo che avrebbero molto da dire.

Editing particolarmente attento e curato. Complimenti vivissimi, consigliato per chi vuole passare un po’ di tempo spensieratamente e con il sorriso.

Grazie a Serena Incorvia e Blueberry Edizioni, per aver scelto questo blog

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: