RECENSIONE

SEDUCTION

Francesca Palamara.

Amore e passione

SCHEDA LIBRO

Titolo: Seduction

Autrice: Francesca Palamara

Data di pubblicazione: 16 luglio ’22

Serie: Boss in love #1 – autoconclusivo

Genere: erotic romance

Formato: digitale 0,99€ e disponibile con KindleUnlimited; cartaceo (ancora da definire)

TRAMA:


“Sono attratto da lei, non solo fisicamente, ma anche e soprattutto mentalmente. 

Ed è quando una donna ti prende di testa, che capisci di essere fottuto.”

Caleb Taylor. 

Lui è un avvocato dannatamente sexy, quanto arrogante. Abituato ad avere le donne ai suoi piedi. Nessuno gli ha mai detto di no. Mai, fino a quando non arriva lei. 

Jasmine Swift. 

“Non ho mai supplicato nessuno, ma per Caleb Taylor sono pronta a fare un’eccezione”

Innamorata da sempre del suo migliore amico. Determinata e intraprendente, anche se sta cercando ancora la sua strada.

Il destino li farà incontrare, ma saranno le scelte sbagliate a condurli l’uno nelle braccia dell’altra, in un turbinio di passione e lussuria. Quando però entreranno in gioco i sentimenti, il prezzo da pagare per gli errori commessi diventerà insormontabile: verranno trascinati in una vera e propria bufera. 

Due cuori distrutti potranno tornare ad amare? 

 

Frasi:

 

È irrazionale quello che dice, ma l’amore non è razionale.

Non lo puoi spiegare, esiste per il semplice fatto che ti senti completa solo tra le braccia di qualcun altro.

 

Non c’è niente di più bello che essere folli d’amore

RECENSIONE:

Il prologo di questo romanzo appare intrigante da subito. La protagonista è decisa ad amare incondizionatamente e senza regole.
Jasmine Swift detta Jas, laurea in filosofia, ragazza brillante, intraprendente, pronta a godersi la vita, capelli d’ebano. Vive ancora con i genitori benestanti a Los Angeles anche se loro in casa non ci sono quasi mai poiché viaggiano parecchio. È da sempre innamorata del suo migliore amico e vicino di casa Thomas. Non ama molto dipendere dai genitori e anche se si può permettere di non lavorare, preferisce farlo, dimostrando un carattere testardo e deciso. La determinazione che caratterizza Jas fa di lei una donna sicura, anche se a volte l’ho trovata deliziosamente presuntuosa. Molto esuberante, ma fondamentalmente timida per alcuni versi. Le sue due migliori amiche, oltre ad essere sempre presenti con lei sono perennemente preoccupate dal suo carattere impulsivo. Quando l’amicizia attraversa il cuore di una persona, l’emozione è assicurata. A volte vedremo questo personaggio in situazioni complicate, anche se cercherà di fare tesoro degli errori per migliorare. Ho ammirato molto il carattere frizzante di Jasmine che a volte va incontro alla vita con leggerezza e soprattutto coraggiosamente. Non è abituata ad essere la seconda scelta di nessuno, anche se ama stare al centro dell’attenzione. Va incontro a diversi situazioni che la porteranno a fare delle scelte importanti per la sua vita futura, soprattutto dovrà capire alla fine dove il suo cuore vuole stare. La vedremo infatti districarsi abilmente in mezzo a un mare di guai, dimostrando una forza che non sapeva nemmeno di possedere.
Caleb Taylor, fisico asciutto, circa trent’anni, moro occhi castani, è un avvocato che ha la fama di libertino, ma che “abbassa” le ali quando fa la conoscenza della sua nuova segretaria, ossia Jasmine. Di notevole prestanza fisica e di temperamento arrogante, attira il lettore immediatamente, desideroso di conoscere cosa la sua apparenza in realtà nasconda. Un uomo che non passa inosservato, sicuro di se, abituato al comando dato la posizione che ricopre, pretenzioso, ma terribilmente sexy. Confesso che la prima impressione di questo personaggio mi ha lasciata un po’ confusa, ma mi sono ripresa subito dopo quando l’autrice ha descritto abilmente ogni sfumatura del suo carattere. È attratto da subito da Jas, fatica a contenere le sue emozioni. Nonostante nei suoi confronti provi una immediata attrazione, sa che deve stare al suo posto per non spaventarla, visto che la reputa preziosa. Lui riesce ad essere veramente se stesso solo in sua compagnia.
È una passione forte e dirompente quella che avvolge i protagonisti, un sentimento che li porterà quasi come se fossero in una dimensione parallela fatta di complicità, tenerezza e attrazione impossibile da contenere. Penso che le emozioni forti, quando arrivano fino a noi, hanno il solo scopo di essere vissute, con la stessa intensità con cui ci sfiorano e ci investono. Ho adorato il ritmo narrativo semplice e spontaneo della penna dell’autrice. Le descrizioni sia dei luoghi che degli avvenimenti sono ben delineati, fanno comprendere una particolare bravura nella narrazione. Un romanzo che mi ha fatto “frizzare” il cuore, lo ha alleggerito; un romanzo tenero, passionale e delizioso. Sono molto curiosa di leggere lo spin-off di alcuni personaggi secondari. Mi hanno ugualmente lasciato delle positive emozioni, proprio come questa “nuova” per me autrice, alla quale vanno i miei migliori complimenti. I tuoi scritti fanno sognare, grazie.

LINK D’ACQUISTO:

Seduction: Boss in love #1 https://www.amazon.it/dp/B0B6RNDPF6/ref=cm_sw_r_cp_api_SCK0YXG0W4WZ8BTHBAZ4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: