REVENGE di Cara Valli

SCHEDA TECNICA

Titolo: Revenge

Serie: Johns Hopkins Medical Series

Volume: 4°

Autrice: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Pagine: 240

Prezzo: 2.99 euro ebook – 9,99 euro cartaceo

 

Data di Uscita: 20 Giugno 2022

Data Cover Reveal: 15 Giugno 2022

Trama:

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un’occasione irrinunciabile, ma perché? 

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all’ospedale più prestigioso d’America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzeràle sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell’uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?

RECENSIONE

REVENGE di Cara Valli

Un romanzo che lascia con il fiato sospeso per tutta la narrazione e che mi ha emozionato fin dalle prime battute. Proprio come il titolo fa intendere, la vendetta sarà lo scopo principale di GabrielBlack, che deciso a fare chiarezza nella sua vita, assume la direzione all’interno del Johns Hopkins Medical, surclassando la precedente a capo di Soraya Writh e scatenando in lei sentimenti contrastanti. Scopriremo chi è stato la causa del suo risentimento. Assaporeremo piano piano e con un ritmo incalzante questo quarto capitolo di una fortunatissima serie.

Gabriel, come il nome angelico che porta, è l’essenza della mascolinità e del fascino. Slanciato, elegante, capelli castano chiaro, riccioli, voce profonda e sensuale “Un timbro rotondo dell’intensità giusta per sentirla vibrare ovunque”. La prima impressione che ho avuto di questo personaggio è stata quella della sua risolutezza e determinazione, talmente preciso e meticoloso da risultare quasi antipatico. Ma ho imparato  a mie spese che non bisogna fermarsi alle apparenze. Proprio loro invece ci riservano delle sorprese e dei batticuori non indifferenti. E’ quello che mi è successo con Gabriel. La fermezza, il fascino, mi hanno fatto venire i brividi, in senso buono intendo (in verità in tutti i sensi,ah ah ah). Ricordo di aver pensato che sarebbe stato in grado di risolvere ogni enigma, ogni problema, proprio per il suo carattere testardo. Per qualche strano motivo, che scopriremo piano piano, sembra divertirsi a mettere in difficoltà Soraya, cercando in questo modo di farle tirare fuori la parte più forte e al contempo piu interessante. Quella parte che lo ammalia e anche se finge indifferenza, nel profondo sa che quella donna sarà la sua dannazione. Sembra che l’antipatia che prova per lei, nasconda in realtà qualcosa di piu profondo, nonostante si ritroverà ad “agganciarla” sotto le sue grinfie, cercando di portarla completamente dalla sua parte e dal suo piano. Ma dovrà relazionarsi invece con qualcosa di piu grande che lo travolgerà.

Soraya Wright, occhi azzurri, capelli biondo cenere, fisico da urlo.Determinazione e passione sono le parole che mi vengono subito in mente per descrivere una donna dotata di forte tempra emotiva e grande savoir-faire. Cercherà di riportare alla normalità insieme a Gabriel una situazione che minaccia di sfuggire al controllo, causando danni al buon nome dell’ospedale. Non vede all’inizio di buon occhio il fatto che sia stata scavalcata da lui, ma scopriremo presto che ci saranno delle altre motivazioni che la faranno vacillare quando è in sua presenza.  Non esiterà a mettere in gioco soprattutto se stessa per raggiungere i suoi ideali, che rivelano cosìuna personalità complessa ma vera. E’ attratta dall’uomo in un modo che fa tremare il suo corpo e la sua mente. Quando qualcuno ci lascia addosso un simile sconvolgimento emotivo,  si è attirati inevitabilmente verso l’ignoto, saltando tempi e afferrando l’attimo. Guai a passare dalle sue parti quando questa donna è arrabbiata, penso che se solo potesse, scatenerebbe anche gli elementi naturali. Ho sentito chiara e nitida la sua frustrazione e il risentimento per un fatto che accade all’interno del prestigioso ospedale, ne era stata all’oscuro. Pagina dopo pagina si sente il suo carattere predominante che nonostante tutto la farà marciare sempre a testa alta. E’ una donna straordinaria, in grado di sapere ingoiare orgoglio e lacrime e andare avanti nonostante tutto.Riuscivo a sentire il suo dolore, la sua rabbia in alcuni momenti, quasi come se avesse fatto parte di me. Il primo vero incontro con Gabriel segna per la donna un nuovo capitolo della sua vita, anche se a malincuore dovrà “adeguarsi”. E anche una donna istintiva, pronta a prendersi quello che le spetta e non arrendersi di fronte a nulla. Affronta molte volte e a muso duro Gabriel. Ho sorriso molto per alcune sue espressioni molto colorite, non mi aspettavo un personaggio cosi simpatico e affascinante. 

Le descrizioni degli avvenimenti sono anche eleganti, raffinate, ben strutturate: aprono uno spiraglio che ci porterà a camminare in punta di piedi con i personaggi e con la loro vita. Più di una volta mi sono chiesta assurdamente se mi avessero “vista”, tali sono state le emozioni. L’autrice non solo ha creato un romanzo, permettetemi di dire, perfetto; ma ha saputo catturare la vera essenza dei sentimenti, anche quelli talmente intimi da risultare quasi impossibili da esprimere. Eppure sono stati tradotti in parole da condividere con tutti ;questa si chiama bravura. Adrenalina e passione sono anche le altre parole chiavi di tutto il romanzo, sapientemente intrecciato, magistralmente vissuto, sentito, amato. L’autrice, a mio avviso, mostra la sua vera essenza, una penna delicata e forte allo stesso tempo, capace di accarezzare i cuori e portarli in un abisso di passione, una capacità di immedesimarsi nella storia, talmente viva da farti quasi sembrare il protagonista principale e perciò al centro dell’attenzione. Credo che sia stato questo anche lo scopo dell’autrice, coccolare il lettore e farlo sentire amato con ogni parola. A essere sincera, per tutti i personaggi ho avuto questa sensazione. Ad ognuno di loro è stato dato uno spessore adeguato e una “vita” propria. Li metterei tutti al primo posto, anche se ovviamente Gabriel e Soraya spiccano su tutti. Fuoco, c’è fuoco fra di loro. Entrambi non sono disposti a scendere a compromessi, ma dovranno arrendersi a un’evidenza che li vedrà spettatori e protagonisti insieme. 

Impossibile cominciare il romanzo e lasciarlo li per fare altro, questo è stato il mio motto quando ho preso in mano il kindle per cominciare Revenge. Fare notte e fare ancora giorno,  rimanere incollati alle pagine;rileggere più e più volte le stesse frasi, con la speranza di riprovare le stesse splendide emozioni e immancabilmente versare qualche lacrima, quando scopri che sei arrivata alla fine e che ti mancheranno terribilmente tutti quanti. Cosa accadrà quando tutti i nodi verranno al pettine e si scoprirà che cosa il destino ha in serbo per loro. Spero di aver incuriosito un pò il lettore, non vi resta che acquistarlo e prendervi un po di tempo solo per voi stessi. Non ho nessun merito per questa recensione, solo il grande onore di aver avuto fra le mani uno scritto, consentitemi,  sapientemente vissuto dalla splendida penna dell’autrice.

Rilassatevi e godetevi lo spettacolo. Silenzio, parla Cara Valli. Cinque stelline *****

Revenge: Johns Hopkins Medical series #4 https://www.amazon.it/dp/B0B4BHT475/ref=cm_sw_r_cp_api_3BN6JZWM6S6YNSZ8VS54

Pubblicità

Una replica a “REVENGE di Cara Valli”

  1. Grazie mille tesoro, ti assicuro che un merito lo hai: aver scritto una recensione bellissima. Grazie ♥

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: