
Sinossi
Il Diavolo ha i tacchi a spillo, e quando vuole l’anima di un bel ragazzo, non si ferma davanti a nulla.
Malicious, chiamata da tutti Lisy, è una diavolessa sarcastica ed estroversa, che lavora come agente assicurativo di anime alla Devil’s Insurance Company, in un grattacielo di Los Angeles: il palazzo, altri non è che una porta per l’Inferno, visto che suo padre e il suo capo è Lucifero in persona.
Rischia di essere licenziata, perché al contrario delle sue colleghe e sorelle dell’agenzia, non ha racimolato abbastanza anime sotto contratto. Così decide di rischiare grosso: dannare l’anima di una persona pura di cuore, per guadagnare un sostanzioso bonus e ricevere la promozione.
La sua scelta cade su Liam, un giovane onesto ma sfortunato in amore.
Vari imprevisti e sentimenti inaspettati, renderanno a Lisy davvero difficile portare a termine la missione… forse perché troppo attratta dal bellissimo Liam.
Recensione
Ho letto altri romanzi di quest’autrice e devo dire che Malicious è decisamente interessante. Scrittura fluida,coinvolge il lettore fin dall’inizio della narrazione. Lisy, la diavolessa, è disposta a tutto pur di dimostrare al sommo che è capace di adempiere ai suoi compiti, superando anche le sue sorelle. Una “donna” molto determinata. Attira Liam con uno stratagemma orchestrato ad arte e lo fa capitolare con la sua avvenenza. È un ragazzo che ha avuto parecchie delusioni e pertanto facilmente “abbordabile”. Liam forse non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra Lisy. Il ritmo della narrazione è adrenalinico e attira immediatamente. Un finale degno della stupenda penna dell’autrice.
*****cinque stelline.
Augurissimi Connie Furnari
Malicious https://www.amazon.it/dp/B0B3JWD3LZ/ref=cm_sw_r_cp_api_ERE5TEDM52YMYJ0TX4HR
Rispondi