SEGNALAZIONE USCITA per

LORENZO BOSISIO

OLTREBOSCO

DATI LIBRO

TITOLO: Oltrebosco
AUTORE: Lorenzo Bosisio
PAGINE: 116
EDITORE: self

Data di pubblicazione: 3 maggio 2022
LINK ACQUISTO: Oltrebosco: libro fantasy che dona speranza e coraggio https://www.amazon.it/dp/B09ZHYW4YY/ref=cm_sw_r_cp_api_YJ50GCVQH2PJBZBENB3W

TRAMA: 
Speranza vuol dire avere una scelta, anche nelle situazioni più difficili.

L’adolescenza in periferia può essere drammatica. Paolo lo sa bene. Con una situazione complicata in casa e la continua lotta per la sopravvivenza in classe, è difficile scegliere fra la necessità di arrivare a fine giornata e la voglia di emergere da una realtà a cui non vuole appartenere.
È come trovarsi smarriti in un bosco sconosciuto, soli, spaventati, braccati da implacabili predatori, a vagabondare in luoghi dove ogni incontro può accendere la speranza o condurre alla rovina.

Stufo per le umiliazioni subite e in cerca di vendetta, Paolo sfida gli altri cattivi ragazzi della scuola e da il via a un vero e proprio scontro per il predominio del territorio. Spinto dai suoi compari, accecato dall’orgoglio e ribollente di rabbia, dimentica i buoni propositi che ancora lo trattengono sulla retta via e imbocca senza esitare una strada violenta e pericolosa.

Quello che comincia come una lotta per la supremazia, diventa una spirale fuori controllo che trascina Paolo sempre più a fondo, verso una scelta a cui non potrà sottrarsi.

Se ti sono piaciuti “Il figlio del Cimitero”, “Coraline” e “Sette minuti dopo la mezzanotte”, adorerai questo libro.

ESTRATTI 

1) Il ragazzo levò lo sguardo dal terreno sotto di lui e la cercò. L’oscurità della notte era così fitta in quel bosco che riusciva a malapena a distinguere il suo profilo, nonostante fosse molto vicina. Allungò il braccio stando attento a non perdere l’equilibrio e le sfiorò la mano. La ragazza lo fissò preoccupata. I suoi occhi erano così bianchi che sembravano illuminare tutto intorno a loro come piccole lune argentee. Sedevano l’uno accanto all’altra su due massicci rami di un grande albero, a diversi metri da terra. Sotto di loro, nascosta alla loro vista, strisciava silenziosamente la creatura che li braccava da tempo. 

2) Pioveva. Non era quella pioggia battente che t’infradicia fino al midollo, piuttosto un gocciolare sottile, troppo leggero per usare l’ombrello ma sufficiente per dare fastidio. Paolo sedeva sul muretto che cingeva la scuola, indifferente al tempo atmosferico. Era di pessimo umore. Odiava le giornate uggiose e quei palazzi grigi e sporchi in cui doveva trascorrere gran parte delle sue giornate. Era il primo giorno di scuola e lui si era seduto lì, in quel posto, perché da quest’anno sarebbe entrato a far parte degli studenti anziani. Solo loro avevano il diritto di occupare quella parte del cortile. Tutti gli altri non potevano e se trovavano il coraggio di sfidare la consuetudine c’era un prezzo da pagare. Lui ci aveva provato e aveva subito le conseguenze. Da oggi non sarebbe più accaduto, da oggi lui avrebbe dettato legge e gli altri avrebbero obbedito.

BIOGRAFIA AUTORE 

Sono nato a Milano nel 1975 e vivo a Nova Milanese. Sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavoro per una multinazionale del settore Information & CommunicationTechnology nella consulenza in ambito IT Service Management. Quando non sono impegnato nel lavoro, dedico il mio tempo alla famiglia: mia moglie Daniela e i miei due figli, Giulia e Andrea. 

Ci sono tre cose che vi voglio raccontare di me. 
La prima cosa è che adoro scrivere, e quando lo faccio ci dedico tutto me stesso: è il mio modo per comunicare le emozioni, affidandole al mezzo più sincero che ci sia, il foglio. Un foglio non ti giudica, non ti compatisce, non è tuo amico o nemico: è uno specchio, e se hai il coraggio di affrontarlo, sa restituirti molto più della tua sola immagine. 
La seconda è che adoro la nostra lingua, e quando la vedo maltrattata divento pignolo ai limiti dell’acribia. Questo a volte mi attira delle critiche, ma la sciatteria e il pressapochismo mi fanno davvero infuriare. In compenso so essere generoso, leale e sincero verso chi sa conquistarsi la mia stima.
L’ultima è che adoro sperimentare. Una sola vita mi va stretta, quindi cerco di riempirne ogni momento: oltre a lavorare e a scrivere, sono maestro di arti marziali, suono la chitarra – e se potessi vorrei dedicarmi anche al pianoforte –, leggo molto, ascolto musica, guardo un sacco di film, appena posso frequento musei e seguo eventi d’arte. Odio perdere tempo con cose o persone che non mi fanno stare bene, ma mi piace moltissimo condividerlo con chi invece lo rende speciale. 

Sono autore fantasy, sia per giovani menti che per un pubblico un po’ più adulto, e horror. Al momento ho pubblicato due romanzi e tre racconti brevi.

Auguriamo il meglio a Lorenzo Bosisio. Grazie per aver scelto il nostro blog

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: