di XANDRA TRAY

SINOSSI
Amore, dolore, rifiuto, violenza, maltrattamenti, perdita e sacrificio: è di questo che ci parla la Tray. Di come la vita non sia fatta soltanto di belle facciate, di quanto dolore provochi l’abbandono da parte di chi si ama e di com’è difficile rialzarsi dopo essere stati schiacciati a terra senza pietà. Scrive di chi si prende i nostri cuori ma non li sa amare e custodire. Poesie dure e sofferenti. Parole forti gridate nel silenzio in cui molte donne si sono ritrovate. Parole, versi, aforismi, un viaggio di dolore e rinascita. Una denuncia d’amore contro ogni tipo di violenza, abbandono e rifiuto. La voglia d’amare senza mai ottenerne il consenso. Della rinascita ritrovata soltanto nell’amore di se stessi.
RECENSIONE
Arriva un momento nella vita di una persona, in cui bisogna fare i conti con se stessi, con una realtà che a volte non ci piace e che vorremmo fosse diversa.
Le parole dell’autrice mi hanno saputo mostrare come saper e voler quasi vivere una realtà alternativa, dove le emozioni profonde arrivano dirette.
Credo che bisognerebbe prendersi del tempo per se stessi e leggerle, tutte, assaporando ogni singolo momento e soffermandosi sulle espressioni dell’anima.
Mi sono molto commossa, soprattutto quando ho lettoLo dico sottovoce.
Ho pensato a chi ormai non fa più parte della mia vita e anche a non riesco a odiarti nemmeno se mi sforzo.
In realtà tutto parla di noi, di ognuno di noi, avvicinandoci verso una realtà che purtroppo oggigiorno ancora viviamo.
L’autrice ci tende una mano, non vuole essere lasciata durante il percorso di scrittura. Vuole fare capire la sua profonda sofferenza e ci riesce benissimo.
Sento davvero che c’è un profondo dolore contenuto in queste stupende parole, quello che sta ancora cercando di trattenere, io sento il suo grido silenzioso.
Ti lascio pezzi di me, tienili come ricordo. Devo ammettere che per certi versi ho trovato queste poesie molto tristi, alcune non riuscivo ad andare avanti tali erano le profonde essenze emotive che si sprigionavano.
Ma devo aggiungere che sono state un richiamo al quale difficilmente non si può non rispondere.
Vorrei fare i miei complimenti vivissimi a una persona che ha saputo mettere la sua anima direttamente esposta a tutti, con umiltà e dolcezza.
Spero che questa autrice possa avere il successo che merita, perché, credetemi, vale la pena leggerla.
XXXXX cinque stelline per me con ammirazione. P.L.LAUREL
Rispondi